Locanda Restel de Fer

Dislivello in salita 631m
Punto più alto 755 m
Km 15,7

Da Riva del Garda si raggiunge l’abitato di Varone dove inizia la salita, percorrendo la strada si incontrano gli abitati di Gavazzo e Cologna. In alcuni punti come prima dell’abitato di Tenno merita una sosta per immortalare dall’alto il lago di Garda, così come merita una foto alle acque turchesi del lago di Tenno, che si raggiunge dopo aver superato Ville del Monte.

SANTA BARBARA - MONTE VELO

Partenza: ARCO
Dislivello in salita 1079 m
Punto più alto 1169 m
Km 15

Da Arco, proseguendo in direzione Rovereto, si raggiunge l’abitato di Bolognano dove inizia la salita che vi porta al passo di Santa Barbara sul Monte Velo. La salita è impegnativa con parecchi tornanti, ma è una sfida da affrontare assolutamente per gli appassionati, quasi tutta immersa nel bosco e con un meraviglioso panorama sulla Busa sottostante e sul lago di Garda.

LAGO DI TENNO

Partenza: RIVA DEL GARDA
Dislivello in salita 550 m
Punto più alto 622 m
Km 23

Da Riva del Garda, si prende la direzione Ledro, attraversando località San Giacomo. Sulla strada principale per la Valle di Ledro, prima del tunnel a sinistra, si gira in direzione Deva. Proseguendo si attraversa l’abitato di Pranzo, sino a raggiungere il Lago di Tenno, da qui si scollina ritornando verso Riva del Garda, in direzione Ville del Monte, Cologna, Gavazzo e Varone.

PASSO SAN UDALRICO

Partenza: DRO
Dislivello in salita 423 m
Punto più alto 556 m
Km 7,3

Da Dro seguite le indicazioni per Drena. Il panorama che vi accompagnerà per un tratto della salita è il “biotopo delle Marocche” scenario lunare e unico nel suo genere, per poi lasciar spazio allo splendido Castello di Drena. Dopo aver superato il centro del paese di Drena si prosegue in direzione del Passo verso la Valle di Cavedine.